Arriva la Milano PhotoWeek: la settimana dedicata alla fotografia. Dal 5 all’11 giugno 2017 potrai partecipare a diversi eventi del settore.
Sono in programma numerosissime iniziative, ogni giorno un appuntamento appositamente ideato per la Milano PhotoWeek:

  • mostre,
  • incontri,
  • visite guidate,
  • laboratori,
  • progetti editoriali.

La prima edizione della Milano PhotoWeek coinvolgerà più di cento sedi e circa 150 iniziative in città. Arriva dunque a Milano un’iniziativa per valorizzare e promuovere la fotografia in tutte le sue possibili espressioni e forme, una manifestazione che vuole avvicinare il pubblico alla fotografia e ai luoghi della città che la trattano professionalmente, quindi musei, archivi, gallerie, laboratori, scuole, agenzie, collettivi, case editrici.

Milano PhotoWeek
© Takashi Homma, Courtesy Viasaterna, Duomo from the series The Narcissistic City

Tra gli appuntamenti in primo piano vogliamo segnalarvi i due appuntamenti di opening della MilanoPhotoWeek:

Lunedì 5 giugno apertura con il progetto 365+1 Ritratti a Milano ideato da Leica Camera Italia per Milano PhotoWeek (30 fotografi milanesi su un set fotografico a cielo aperto nello spazio antistante il Leica Store Milano a turno, realizzeranno 365+1 ritratti a coppie di persone che vivono e abitano Milano)

Sempre lunedì 5 a partire dalle ore 21.00, opening serale a BASE Milano per una serata interamente dedicata ai collettivi fotografici dal mondo. Common Thinking sarà una lunga proiezione, protagonisti i gruppi di giovani fotografi rappresentanti dei progetti e dei linguaggi più significativi e contemporanei nel mondo.

Milano PhotoWeek
Fondazione Stelline_CineWanted_DontBlink-RobertFrank

 

 

Milano PhotoWeek 5-11 giugno 2017

Informazioni, programma completo su:

www.photoweekmilano.it

 Facebook | Instagram | Hashtag #MILANOPHOTOWEEK

 

Foto copertina: BASE Milano_CommonThinking © Andy Rocchelli_Cesura – Russian Interiors