Se avete creato un prodotto o sviluppato un vostro progetto vorrete sicuramente farlo conoscere.
Perché non realizzare un video ad hoc?

Tutti vorrebbero realizzare un bel video promozionale ma qual’è davvero il suo valore? E vale la pena fare questo investimento? Dipende.

 

Migliorare la vostra presenza online

Se la vostra attività è presente online allora si, ne vale la pena. Se la maggior parte dei vostri nuovi clienti arriva da Google o Facebook allora dovreste considerare la realizzazione di un video per la vostra attività. Gli utenti amano questo tipo di contenuto. Un video ben realizzato può catturare l’attenzione dei vostri utenti e quindi attirarli sul vostro sito.

 

Aumentare il traffico sul vostro sito

A chi non piacerebbe ricevere migliaia di visualizzazioni sul proprio sito? Uno dei modi migliori per farlo è proprio tramite il video. Gli utenti che vedono un video interessante spesso visitano poi il sito aziendale o del progetto.

Pensate al progetto Kony 2012: il video pubblicato su YouTube ha raggiunto più di 100 milioni di visualizzazioni e immediatamente ha ottenuto migliaia di visualizzazioni sul sito del progetto.

 

Aumentare la vendita del vostro prodotto o servizio

Ipotizziamo che volete vendere il vostro nuovissimo e bellissimo prodotto. Gli utenti visitano il vostro sito internet, leggono la descrizione del prodotto e magari guardano anche le foto ma purtroppo non riescono a capire bene le straordinarie funzionalità.

Non sarebbe bello mostrargli anche il prodotto in azione? Se un utente capitasse sul vostro sito e vedesse subito il video di cos’è e cosa fa il vostro prodotto ci sarebbero sicuramente più possibilità che si interessi a voi.

Ovviamente non funziona solo con i prodotti, anche con i servizi. Pensate a Dropbox. Nella precedente homepage del sito c’era soltanto il logo, il video che spiegava e mostra il servizio e il pulsante per scaricare il programma. Anche grazie a questo video Dropbox è stato scaricato da milioni di utenti in tutto il mondo.

 

Se vi ritrovate in una di queste tre situazioni allora si, l’investimento vale la spesa e si, vi aiuterà a raggiungere i vostri obiettivi.